top of page
  • Immagine del redattoreAngeli Costruzioni

Il Metromare arriva a Viserba!

Aggiornamento: 22 nov 2021

Le buone notizie per Rimini e Viserba non mancano. Rimini è sempre più "green" con Viserba al centro dei progetti per il nuovo tratto del Metromare Rimini-Viserba.


Rimini nel 2020 sfiora la presenza nella classifica delle 10 città ecologicamente più virtuose del Paese.


Nella 28^ edizione del rapporto Ecosistema urbano di Legambiente pubblicato sul Sole 24 Ore dell'8 novembre 2021 (il rapporto fotografa le performance ambientali delle 105 città capoluogo di provincia d'Italia prendendo in esame 18 indicatori raggruppati in 5 macroaree aria, acqua, ambiente, rifiuti, mobilità), Rimini si trova infatti all'11°posto dal 14° del 2019.


Un dato che mostra un evidente trend positivo degli ultimi 10 anni che ha portato Rimini dalla 50^ posizione del 2010 alla 31esima nel 2014, alla 23esima nel 2019, fino al balzo tra le prime 15 città d’Italia più green.


Tutti i progetti fino ad oggi realizzati e quelli futuri mirano a creare una città in cui spostarsi è facile, veloce, comodo grazie anche a car e scooter sharing, hub di interscambio auto-trasporto pubblico, percorsi ciclabili e pedonali.


Tra le opere che stanno cambiando significativamente la mobilità per residenti e turisti c'è il Metromare. Inaugurato il 28 ottobre con la configurazione definitiva, il Metromare al momento unisce Rimini a Riccione in solo 20 minuti con bus su gomma a basso impatto ambientale full electric.


Il Metromare è un'opera in divenire. Sono già pronti nuovi sviluppi del Metromare che interessano proprio Rimini Nord e Viserba.


Più precisamente:

  1. Prolungamento fino Rimini Fiera.

  2. Prolungamento fino a Santarcangelo.

  3. Prolungamento fino alla deviazione dalla zona Celle fino al Polo Scolastico di Viserba, l'innovativo progetto “green” costituito dalle scuole dell’infanzia Peter Pan e Galeone (0-6anni).

Inoltre è in elaborazione il progetto di collegamento fra Misano e Cattolica, in attesa di poter definire anche l’anello di congiunzione a Riccione.


Viserba quindi rimane al centro di tutti i progetti di mobilità che si stanno sviluppando e che porteranno ad una notevole riqualificazione di Rimini Nord con impatti positivi su tutti i settori dell'economia locale, compreso quello immobiliare.


Non a caso Viserba continua ad essere attrattiva per le prime e le seconde case soprattutto per chi vive in grandi città emiliane come Bologna, Modena, Parma e Reggio Emilia.


A Viserba di Rimini stiamo realizzando "Residenza Beltramini".

Vuoi saperne di più?


Contattaci!

Tel. 347 1795083 (Marina)

Tel. 335 385250 (Monica)





METROMARE - Uno dei mezzi in servizio nella tratta Rimini-Riccione

78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page