top of page
  • Immagine del redattoreAngeli Costruzioni

La scelta dei pavimenti: estetica, qualità, prezzo.




Gres, parquet, cotto. Come scegliere il pavimento più giusto?


Il pavimento, al contrario di altri arredi, ha certamente una vita molto lunga per cui è importante fare una scelta ben ponderata trovando il giusto equilibrio tra l’estetica, qualità e prezzo.


Per Residenza Beltramini la scelta dei pavimenti e dei rivestimenti è a cura dell’acquirente. Per offrire ai nostri clienti il miglior servizio, abbiamo predisposto la visione dei materiali in appositi showroom. Qui si potrà scegliere la pavimentazione preferita, fra alcune opzioni disponibili, come ad esempio piastrelle in monocottura, gresporcellanato o con listoncini/listoni preassemblati di legno prefinito. Tutti i materiali che abbiamo selezionato sono prodotti da primarie aziende nazionali.


Residenza Beltramini è una palazzina in architettura contemporanea e geometrica, ricca di soluzioni luminose, moderne e con finiture di alto pregio. Sulla base di questo, all'interno si potrà riprendere questo stile, oppure dare spazio alla propria fantasia in base al proprio stile di vita e alla composizione del nucleo familiare. Se ci sono dei bambini, ad esempio, si dovrà pensare di più a materiali facili da pulire, resistenti ai graffi ma allo stesso tempo igienici e confortevoli.


Il grès oggi è una pavimentazione molto diffusa. Tra le qualità di questo tipo di pavimentazione c'è sicuramente la resistenza e la possibilità che si possa imitare l'aspetto della porcellana, del legno, della pietra o altri materiali.


E per quanto riguarda i pavimenti in legno? I pavimenti in legno sono decisamente tornati di moda e la scelta sul mercato è davvero vastissima.


Per ottenere il miglior effetto, è molto importante oltre alla scelta del materiale anche quello del colore. Se molto chiari, bianchi, beige o color sabbia con pareti bianche, ecco che questa combinazione renderà una stanza particolarmente ampia e luminosa.


I pavimenti dei terrazzi e delle parti comuni di Residenza Beltramini saranno del tipo antigelo e antisdrucciolo. Per i garage interrati e gli scivoli di accesso, la pavimentazione è del tipo industriale antiusura realizzata in massetto di calcestruzzo lisciato e finito superficialmente. Per quelli al piano terra i pavimenti sono in monocottura/gres porcellanato.


Vuoi saperne di più sulle caratteristiche distintive di Residenza Beltramini?


Contattaci!

Tel. 347 1795083 (Marina)

Tel. 335 385250 (Monica)



277 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page