top of page
  • Immagine del redattoreAngeli Costruzioni

Vivere in ambienti sani

Aggiornamento: 11 nov 2021

Quando si parla di casa il primo pensiero è legato alla qualità della vita all'interno dell'abitazione. Sono tanti gli elementi che influiscono su questo aspetto. Da dove iniziare per una corretta valutazione? Sicuramente dalla classe energetica.


Dalla classe energetica di un immobile dipendono tante cose.


Forse il primo pensiero è relativo al al risparmio sulla bolletta. Oltre a questo, che è indubbio, ci sono tanti altri elementi da tenere in considerazione.


L’efficienza energetica incide anche sul suo valore sul mercato dell'immobile. Pertanto in base alla classe energetica cambia decisamente anche su quale tipo di abitazione acquistare.


Attualmente le classi energetiche sono 10, vanno da G (basso risparmio) ad A4 (alto risparmio). Residenza Beltramini a Viserba di Rimini è realizzata in Classe A4!




Per arrivare a questo risultato è necessario che ci sia una certa qualità dei materiali utilizzati nella struttura, degli infissi. Inoltre è imprescindibile l' utilizzo di fonti di energia rinnovabile.


Per Residenza Beltramini stiamo utilizzando tecnologie innovative.


Tutto questo ci consentirà di favorire il risparmio energetico, l’uso efficiente delle risorse energetiche, la valorizzazione e l’integrazione delle fonti rinnovabili. Questo mix di condizioni ha due effetti. Uno sull'ambiente, perchè c'è una limitazione delle emissioni inquinanti e climalteranti. Uno sulle spese che gravano sul bilancio familiare.


Ecco alcune caratteristiche.

  1. L’impianto di riscaldamento sarà del tipo centralizzato (con gestione autonoma) conforme alle recenti normative europee che utilizzerà come terminali pannelli radianti a pavimento alimentato con gas di rete a gestione autonoma integrato con i pannelli solari per la produzione di parte dell’acqua calda sanitaria e dotato per ogni unità immobiliare di centralina conta calorie e contabilizzazione di acqua calda e fredda.

  2. In ogni camera o zona giorno dell’abitazione è previsto un termostato.

  3. Per garantire un corretto ricambio d’aria tutti gli appartamenti saranno dotati di impianto di ventilazione meccanica controllata che, mediante un sistema di aspirazione forzata, consente di effettuare un continuo ricambio d’aria durante le ventiquattro ore.

Questi sono solo alcuni esempi.


Vuoi saperne di più sulle caratteristiche distintive di Residenza Beltramini?


Contattaci!

Tel. 347 1795083 (Marina)

Tel. 335 385250 (Monica)


Residenza Beltramini a Viserba di Rimini è realizzata in Classe A4



142 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page