top of page
  • Immagine del redattoreAngeli Costruzioni

Garanzia 10 anni sul compravenduto. Residenza Beltramini: appartamenti costruiti a "regola d'arte".


Cosa significa costruire a "regola d'arte"?


Vediamo di chiarire il concetto con qualche esempio pratico a partire da una definizione di massima.


Un lavoro si può dire che è stato eseguito a regola d'arte quando sono state utilizzate le tecniche e le regole considerate più corrette.


Il concetto di “a regola d’arte” è espresso nella normativa, principalmente nel Codice Civile, ed è facile trovare diversi riferimenti anche nel capitolato descrittivo delle opere e dei materiali di Residenza Beltramini che la Angeli Costruzioni mette a disposizione dei propri clienti per conoscere tutti i dettagli relativi alla costruzione.


Per quanto riguarda la parte elettrica, ad esempio, gli impianti si considerano eseguiti a regola dell’arte se sono realizzati in conformità alla vigente normativa e alle norme dell’UNI, del CEI o di altri enti ancora.


Per Residenza Beltramini, palazzina di cinque piani fuori terra (oltre al piano sottotetto e ad un piano interrato) gli appartamenti saranno consegnati finiti in ogni loro parte, chiavi in mano, comprese tutte le opere di sistemazione esterne.


La struttura dell’edificio sarà in cemento armato e sarà realizzata in conformità a quanto previsto dalle nuove norme tecniche per le costruzioni (D.M. 14.01.08) alla legge 1086/71 e alla legge 64/74 e successivi decreti attuativi relativamente a territori siti in zona sismica di media intensità così come risulta classificato il Comune di Rimini.


Ogni appartamento sarà classificato in classe “A4” verrà applicato un sistema di isolamento termico

denominato “cappotto termico”. Saranno inoltre adottati tutti quei sistemi e prodotti isolanti atti ad isolare acusticamente il fabbricato. I portoni di accesso agli appartamenti saranno del tipo blindato.


L’impianto di riscaldamento sarà centralizzato in base a quanto previsto dalle recenti normative

europee. Si utilizzeranno come terminali pannelli radianti a pavimento (in alternativa ai tradizionali termosifoni) che emettono calore in modo uniforme dal basso verso l’alto, alimentati con gas di

rete a gestione autonoma.


A questi si aggiungeranno i pannelli solari per la produzione di parte dell’acqua calda sanitaria. Ovviamente ogni unità immobiliare avrà una centralina conta calorie e

contabilizzazione di acqua calda e fredda.


Ultimo, ma non meno importante, l'Angeli Costruzioni consegnerà a tutti gli acquirenti, al momento del rogito notarile, polizza assicurativa “decennale postuma”, rilasciata da primaria agenzia assicurativa, che sancisce 10 anni di garanzia sull’immobile compravenduto.


Questo sono solamente alcuni esempio per dare l'idea di quanto si sta realizzando a Viserba di Rimini in posizione centralissima.


Vuoi saperne di più sulle caratteristiche distintive di Residenza Beltramini?



Contattaci!

Tel. 347 1795083 (Marina)

Tel. 335 385250 (Monica)



129 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page