top of page
  • Immagine del redattoreAngeli Costruzioni

Vivere al mare rende più felici

Aggiornamento: 29 nov 2021



Perchè vivere al mare rende più felici? La risposta è molto semplice. Il mare è da sempre la migliore medicina! Lo conferma la scienza moderna ma era già tutto chiaro molto tempo addietro.


Viserba, dove sorge Residenza Beltramini, nasce proprio sulla base di questo presupposto alla fine dell'Ottocento con la diffusione della talassoterapia e la balneoterapia (magica combinazione acqua, sale e sole) per la facoltosa ed emergente borghesia dell'epoca alla ricerca di benessere e vantaggi esclusivi.


Oltre all’acqua l’altro elemento determinante è che vivere al mare consente di respirare aria più pulita.

Davanti a questo immenso dono della natura, che è il mare, ci sono una quantità infinità di vantaggi per il sistema respiratorio, cardiocircolatorio, per il tono muscolare, e tanto altro grazie anche alle benefiche passeggiate sulla spiaggia. Spazi che a Viserba sono accessibili tutto l’anno, anche d'inverno.


Residenza Beltramini offre quindi anche questa grande opportunità.

Oltre a vivere nel nuovo a due passi dal mare, Residenza Beltramini è sicuramente la risposta per chi vuole coniugare centralità e qualità della vita.


Viserba può offrire una qualità della vita molto alta grazie anche alla presenza di numerose strutture sanitarie pubbliche e private eccellenti in tutte le principale branche della medicina. Presidi sanitari utili per affrontare con serenità piccole e grandi esigenze di salute.


Ecco quindi che avere vicino strutture ospedaliere, poliambulatori, servizi di medicina territoriale e servizi, a qualunque età, rappresenta un punto di forza relativo alla scelta di trasferirsi a Rimini da altre città più grandi, dispersive, con elevati tassi di smog dove il mare è lontano centinaia di chilometri.


Il principale presidio territoriale è l'Ospedale "Infermi" di Rimini, grande e organizzato, ed è raggiungibile in pochi minuti da Viserba, sul territorio sono presenti strutture private accreditate con il Sistema sanitario nazionale e private, realtà cooperative e del terzo settore che rendono il sistema socio sanitario locale efficiente, con una presenza capillare che garantisce tranquillità a tutti i componenti della famiglia.


Vuoi saperne di più sulle caratteristiche distintive di Residenza Beltramini?


Contattaci!

Tel. 347 1795083 (Marina)

Tel. 335 385250 (Monica)







203 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page